Il nuovo progetto La Russa -Gelmini prevede un corso di addestramento paramilitare agli studenti delle scuole superiori. Ecco ci siamo... lo sapevo che andava a finire così....
Si tratta di ex militari in congedo che impartiscono lezioni su cultura militare, armi e tiro dove i nostri ragazzi/e imparano a sparare e a tirare con l'arco, difesa nucleare batteriologica e chimica, trasmissioni, sopravvivenza in ambienti ostili.
Alla fine del corso è prevista una competizione provinciale tra questi studenti.
Il "progetto formativo" è ufficialmente motivato per combattere il fenomeno del bullismo perché i ragazzi imparerebbero lo spirito di squadra che "aumenta l'autostima e il senso di appartenenza al gruppo", inoltre per reclutare giovani - come negli U.S.A.- dato che c'è carenza nell'esercito. Ma paramilitarizza una società, e quando le sue parti non vanno d'accordo queste diventano una contro l'altra. Siamo arrivati al punto in cui le parti si sono confrontate prima verbalmente, poi attraverso una guerra mediatica, e poi attaverso cavilli costituzionali, giudiziari e leggi paradossali. Quando sarà esaurita ogni forma di scontro dissenso e attacco... come pensate reagiranno delle parti paramilitarizzate? Anche coloro che non avrebbero mai partecipato a questa forma di competizione dovranno per forza difendersi pure loro.
Qui le informazioni:
http://www.agenziaradicale.com/index.php?option=com_content&task=view&id=11132&Itemid=51Ma questo progetto non ricorda solo Mussolini o gli U.S.A.... ma il sistema di paramilitarizzazione delle dittature.
Mi piacerebbe leggeste una lettera inviata ai ministri La Russa e Gelmini da Jasmina Radivojevic -ma cosa c'entrerà mai? Ohibò-:
Gentili ministri Gelmini e La Russa,
vi scrivo questa lettera aperta in merito al vostro progetto congiunto chiamato “Allenati per la vita” ed al protocollo che in merito avete sottoscritto.
Sono stata profondamente scossa da questa vostra decisione di introdurre contenuti militaristi nella scuola superiore italiana e vi spiegherò perché.
Provengo dalla Jugoslavia, precisamente da Belgrado. Faccio parte della generazione del 1966 e quindi sono stata una pioniera di Tito....
Continua... http://www.balcanicaucaso.org/Tutte-le-notizie/A-scuola-imparavamo-a-sparare-e-poi