Il poeta sdraiato

Il poeta sdraiato
Sapete che possiamo avere un momento di relax proprio come sa fare questo poeta chagalliano?

IL CORPO DELLE DONNE


domenica 26 aprile 2009

DALL'ULTIMA GALLERIA SUL G8

Dal vertice del G8 di Genova del 2001, i paesi hanno sempre individuato dei luoghi isolati e più sicuri per svolgere il loro vertice annuale. Quest'anno doveva svolgersi alla Maddalena che è un' isola a NORD della Sardegna. Ricordiamo che gli altri sono stati fatti nel 2002 in Canada nelle montagne del Kananaskis, alla Sea Island negli U.S.A. e nel 2008 sulle montagne dell'Hokkaido in Giappone. Sui monti e sulle isole.
Le ragioni di cambiare improvvisamete l'incontro dalla Maddalena all'Aquila sono demagogiche e logistiche: il premier può essere presente sia al G8 che nelle zone di emergenza terremoti, mediaticamente può trasmettere la sensazione dell'appoggio dei "Grandi otto" e dare l'illusione che il cavaliere pensa alle genti ed inoltre, nessuno si permetterebbe di organizzare manifestazioni, anche se pacifiste, dove è già tutto distrutto.
D'altronde non sarebbe un bravo populista se non avesse approfittato della "tragedia" (attesa).

Per la memoria consiglio un video del cantautore Alessio Lega "DALL'ULTIMA GALLERIA" sul G8 di Genova e l'assassinio di Carlo Giuliani: http://www.youtube.com/watch?v=1c8gSJVXig4
Vi avverto che lascia un sentimento di angoscia.

Nessun commento: