Il poeta sdraiato

Il poeta sdraiato
Sapete che possiamo avere un momento di relax proprio come sa fare questo poeta chagalliano?

IL CORPO DELLE DONNE


venerdì 18 luglio 2008

SONO FELICE

Ciao mondo! E' un pò che non scrivo lo so, ho avuto altro da fare, anche mentalmente. Sono un pò stufa di scrivere di politica, sono un pò in crisi di speranze perché ora si possono avere solo queste e nessuno te le può togliere, io non spero più di tanto, spero solo per me e per le persone care.
Ma sono felice per altre cose, progetti che si devono ancora concretizzare ma che sono da raggiungere lentamente e progressivamente passo per passo con il bagaglio che ci siamo creati. Siamo gli autori di noi stessi e ciò è stimolante. "Vai piccolo uomo, voolaa!!!" [PFM].
Prima sistemando finalmente il mio solito ciarpame - cose che si fanno in estate- mi è capitata in mano una lettera scritta un anno fa, piena di tristezza e di rabbie represse e se ci penso, caxxo mi sembro completamente un'altra persona. Insomma quest'anno di costruzioni mi è servito proprio. Sono felice.
Ma non vuol dire che basti così... si continua per la strada finchè non ci sei più, per soffrire di meno.
Di argomenti ce ne sono veramente tanti che posso lasciar perdere i politici per un pò, tanto più o meno le cose che accadranno sono state preannunciate da molti come ho scritto nei prec post. Colui che sa si sente superiore a quello che accade attorno e quindi più pronto a sopportare, più forte. Siamo in decadenza, è il normale processo della storia di tutti i tempi ed imperi, con gli stessi sviluppi quindi non rimane altro che prevedere ed attendere.
Ed ora mando un abbraccio silenzioso a chi mi è stato vicino.
MAGIC GARDEN(ZAUBERGARTEN) 1926
Dovete vederlo è in rilievo perché Paul Klee ha accumulato il gesso sul quale poi vi ha graffiato le forme.
(Guggenheim Collection Venezia)





Nessun commento: