Il poeta sdraiato

Il poeta sdraiato
Sapete che possiamo avere un momento di relax proprio come sa fare questo poeta chagalliano?

IL CORPO DELLE DONNE


martedì 24 giugno 2008

L'INFORMAZIONE: FILM COMICO

Cari lettori, semmai voi foste più di 2 o 3... in questi giorni sono arrabbiata perché la già poca informazione che c'è, figuriamoci tra un po' che Berlu varerà la legge sull'informazione, non ti permette di scrivere cose naturali neanche sul web!!! Avrete forse sentito di quel giornalista pugliese a cui hanno ritirato il blog??? Beppe Grillo lo ha menzionato nel suo post, perchè mi vado a vedere anche quel blog a volte, e non mi ha fatto per niente piacere.
Io posso dire che ho scritto commenti a vari blog e, come tutti sapete, anche se sei nessuno ci sono sempre i filtri che controllano se pubblicarti il post oppure no, anche nello stesso blog di Grillo. Bisogna mettere delle regole questo è certo, non bisogna ammettere parolacce, incitare comportamenti collettivi particolari, essere offensivi verso gli altri utenti... ma se scrivi correttamente e con i criteri sopra citati, magari con dialettica da giornale (o quasi) pure, non è mica detto che venga pubblicato.
La gente ci spara sopra cavolate uniche, mica tutti possono essere di pensiero raffinato, magari anche diffamando un politico in particolare, ma se queste dialettiche fan parte dell'opinione pubblica e non centrano la questione in sé, va benissimo lo stesso e tutti si leggono le cavolate!!
Mi è capitato 4 volte di voler scrivere la considerazione più vera che va fatta su Berlus senza divagare in cose del tipo che è fascista o che ne so, che ha mille maschere...bensì volevo iniziare un po' a diffondere l'idea della sua.. magari non me la pubblicano.... patologia nel vero senso della psicanalisi.... E' paranoico.
Allora ciò che scrive quella gente sono cavolate accettate, quando qualcuno scrive di realtà senza diffamazioni ma che comprometterebbero l'esistenza stessa del blog, perchè ne annullerebbe il senso del suo concepimento, non viene pubblicato.
O è talmente offensivo e diffamatorio che preferiscono non aver a che fare con probabili querele? Aiutatemi a capire.
Non l'ho mai sentito da nessuno e letto da nessuna parte.
Ma insomma, è un personaggio pubblico che fa e scrive discorsi che indicano proprio il suo mondo mentale, quindi non ci vedo nulla di strano nell'aggiungere la notizia in più che è già tra le righe delle sue lettere ufficiali alla Camera e tra la sua lingua quando CI parla.
Dunque, nelle varie apparizioni pubbliche e scritti di governo del nostro Presidente del Consiglio, vediamo che lui è convinto che i comunisti (quali comunisti poi che dall' '89 sono diventati anarchici economici pure loro?) tentino un COMPLOTTO contro di lui per fini politici. In più ha dichiarato che il suo massimo ispiratore è Benito Mussolini e che sarà lui il nuovo Duce - e questo lo ha scritto sulla lettera a Schifani che trovate su http://www.beppegrillo.it/ o you tube.
Allora... i paranoici in genere sono accomunati da una forma particolare di orgoglio che li fanno pensare di essere più su di tutti gli altri, si sentono speciali e sono certi di ricoprire ruoli importanti, ne sono proprio convinti, e quindi sono certi che gli altri gli complottino contro (perciò questo per qualcuno può essere distruttivo oppure per qualcun altro può incitare a prendere provvedimenti contro i suoi nemici). Berlusconi rientra perfettamente in questi parametri, in più lui non conosce limiti e fa di tutto per fermare chi gli complotta contro, o comprandoli o facendosi le leggi ad hoc od altro, e Lui può permettersi di fare di tutto perché è superiore agli altri.
Ma vi rendete conto che sta governando un paese (per la 3° volta) con la sua testa? Combina un caos per le sue convinzioni!
Quindi tutto quel disquisire sul suo conto non sussiste perchè non è né una cosa che viene detta, né l'altra e non ci si dovrebbe neanche stupire delle sue opere.
Vedete che simile presa di coscienza nell'opinione pubblica comporterebbe una gran minaccia al consenso e una gran vergogna per essersi fidati di tale intruglio, ma la presa di coscienza sarà impossibile perchè tutti gli argomenti psicologici sono ancora tabù -tranne ciò che riguarda la sessualità, infatti tutte le tendenze sessuali estreme e provocatorie non sono più tabù ma vengono pubblicizzate come lusso in più- anche se riguardano chi ci governa... e' discriminatorio dire che un politico ha un problema mentale? A me è successo, durante un corso di pronto soccorso, di dire che sapevo il fatto che un diabetico dovrebbe avere una collanina al collo per dimostrarlo ed essere di aiuto al soccorritore informandolo attraverso la collanina del suo problema, ma mi è stato risposto che è discriminante (e quindi l'uso è facoltativo credo).
Allora se il pensiero della società discrimina anche queste malattie biologiche, figuriamoci le altre, anche se riguardano il politico che ci governa (ma è un personaggio pubblico!!) perchè poi si vanno ad offendere tutti gli altri!
Comunque la storia è sempre stata piena di individui patologici, pensiamo a Hitler, a Mussolini, a Napoleone, al Presidente della Corte D'Appello tedesco Schreber inizio '900, pensiamo a Bush... pensiamo ai vari re pazzi che hanno fatto una fine non molto virtuosa e non certamente da statua con cavallo che impenna.
Sembra un film comico il cui protagonista è una persona matta che mette a repentaglio popolazioni a loro insaputa!
Questo volevo dire, che Berlusconi è paranoico, non me lo hanno pubblicato.
(Poi ho lanciato l'idea di andare a Bruxelles magari con i no global... forse per questo non han voluto pubblicarlo?)

Nessun commento: