Il poeta sdraiato

Il poeta sdraiato
Sapete che possiamo avere un momento di relax proprio come sa fare questo poeta chagalliano?

IL CORPO DELLE DONNE


venerdì 13 giugno 2008

SILVIO E AMICI

Ieri, giovedì 12 giugno 2008 a Palazzo Madama si sono incontrati Berlusconi e Bushetto per l'ultima volta! L'ultima volta negli attuali ruoli, poi continueranno per dare atto al loro progetto "LIBERAL".
Per quanto riguarda l'ingresso dell'Italia al Gruppo 5+1 nucleare non se ne parla, ma il nostro Presidente del Consiglio si è ripreso sull'impegno militare in Afghanistan, infatti è previsto un invio di carabinieri e l'abolizione dei caveat a differenza di quello che Frattini aveva dichiarato qualche settimana fa, ossia ad una revisione dei caveat e non al loro ritiro. I caveat sono delle limitazioni alle truppe imposte dal governo nazionale nelle missioni internazionali che riguardano l' area geografica d'azione (limitazioni geografiche per le truppe) e le regole di ingaggio. Queste furono imposte dal governo Prodi nel '06 anche se poi adottò una misura più flessibile, ma i confini furono sempre rispettati.
Ciò significa che ora le 1000 truppe italiane e gli incursori adotteranno le regole d'ingaggio della NATO ela forza d'azione delle truppe USA e britanniche, che svolgono anche azioni offensive.
Per quanto riguarda invece il progetto della FONDAZIONE PER LA LIBERTA', andrà a gonfie vele, Bush vuole farlo nascere in Texas con l'amico José Maria Aznar, e il nostro Presidente del Consiglio nei prossimi anni fonderà in Brianza le Università del pensiero liberale private, ha già acquistato il terreno lombardo.
Ma io mi chiedo in continuazione... possibile che gli italiani non capiscano la vera natura del Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi? Il pensiero liberale ormai è un dato di fatto, va bene, ma possibile che non si capisca che ogni passo, ogni parola detta, ogni campagna elettorale ha uno scopo persuasivo ingannevole? Nelle ultime elezioni abbiamo visto fruttare il fenomeno -perchè prima era un fenomeno- Lega, e fin qui non ho nulla da dire perché effettivamente la popolazione si è sentita rappresentare i suoi bisogni proprio dalla Lega, lasciamo perdere se tendono ad essere un po' rozzi, dato che non esiste più la sinistra e neanche la destra di una volta. Ma per tornare capo del governo, Berlusconi della cosidetta destra populista,aveva bisogno della destra popolare e per riuscirci progettò il tutto mooooolto tempo prima!!
Stiamo parlando dello sradicamento e separazione della classe politica dalla società a aprtire dagli anni '80. Ci sono persone 50enni democristiane o quant'altro che mi dicono che una volta facevano forum, si riunivano per discutere e partecipare, ora invece non fanno più nulla di tutto questo e di conseguenza la maggior parte dei giovani sono totalmente disinteressati di politica,nel senso di partecipare per fare il cittadino. Inoltre avevo già parlato in un precedente post del fatto che i centri sociali o altri gruppi sono praticamente inattivi a partire sempre dagli anni '80... non è una coincidenza ? Non è una coincidenza... sono gli effetti "globali" e dell'uso della violenza fatto poco prima su tutti i fronti insieme ai tentativi di colpi di stato loschi,epoi i liberal. Ecco verificatosi un perfetto scollamento tra la società civile e la classe dirigente politica, ma è troppo semplice dare le colpe ai politici, perché noi li abbiamo lasciati sempre fare, ci siamo tolti dalla scena pubblica ed abbiamo aderito a questo nuovo sistema, la colpa è anche nostra. La maggior parte non si è accorta che per la campagna elettorale hanno usato le paure dei cittadini a livello mediatico: l'immigrato che combina gli stupri, che ruba, che sporca, che è clandestino, i rom che rubano bambini ... quando il problema criminalità c'è sempre stato ovunque con crimini commessi da chiunque. C'è da regolarizzare le immigrazioni fuori regola, punto. Ed essere + tenaci con tutti i fuori legge dentro il suolo italiano (ma lo sono pure i politici).
E senza divagare in toni catastrofici x catturare le menti poco colte(sotto questo punto di vista), ma questi sono altri discorsi. Anche la monnezza è stat usata mediaticamente perché era un problema presente già da un paio d'anni e poi boom, proprio in coincidenza delle elezioni. Ve lo dico da storica... l'ultima epidemia di colera in Europa si verificò a Napoli nel 1970, si magari proveniva da oriente e si propagò dai porti ma le norme igieniche si conoscevano già da almeno 100 anni dato che la precedente epidemia avvenne nel 1829-37 in Europa! Quindi insomma la zona è sempre stata problematica.
Ed il tutto si è svolto in toni catastrofici come solo berlusconi poteva fare! non vi pare italiani???
Sì, adesso sembrerebbe che qualcuno cerchi di provvedere finalmente... ma dobbiamo parlare di MILITARICRAZIA. E qui devo aprire un altro capitolo per spiegare da dove arriva la sua militaricrazia.

Nessun commento: