Il poeta sdraiato

Il poeta sdraiato
Sapete che possiamo avere un momento di relax proprio come sa fare questo poeta chagalliano?

IL CORPO DELLE DONNE


lunedì 16 giugno 2008

LOGGIA MASSONICA P2

La massoneria nacque nel 1717 in Inghilterra con la diffusione della partecipazione politica in seguito alla rivoluzione d' Inghilterra, quando si fece sentire la pressione dell'opinione pubblica attraverso pamphlets, fogli volanti per lo più anonimi per sfuggire alle censure. Ci si riuniva in luoghi informali come nei caffè e nei salotti (i famosi salotti settecenteschi - ottocenteschi) per discutere di politica. Alcuni conversero in sette e società segrete che si diffusero in tutta Europa. Quella inglese si chiamava Constitution of the Freemasons e si basava sulla tradizione gerarchica delle corporazioni medievali e all'obbedienza verso gli ordini religiosi, una loggia divisa in varie sette con obiettivi ed ideologie differenti. Essendo gerarchica, c'erano vari livelli di arrivo ai quali quei pochi potevano arrivare e conquistare i livelli di sapere esoterico.
Ebbe gran diffusione nell' Europa del '700, Spagna, Russia... per di più per scopi politici ben nascosti di autodeterminazione dei popoli e indipendenza dallo straniero.
All'inizio erano composte in genere da militari dalle correnti radicali (democrazia militare) dell'esercito, poi si basarono sullo sviluppo degli ideali napoleonici di mobilità sociale attraverso la carriera militare (principio del merito).
In Spagna i ranghi dell'esercito di ispirazione massonica e carbonara, si rifiutarono di partire per la Colombia per reprimere le rivolte indipendentiste, in Portogallo i militari chiedevano la Costituzione e l'indipendenza del Brasile, in Russia vi erano le società segrete del Nord e del Sud (decabristi, slavofili), in Grecia, oppressa dall' impero ottomano, c'era l'Eteria filellenica (che vide tra le file anche intellettuali europei volontari come Byron), in Italia c'era la carboneria composta dai ceti borghesi, amministrazione ed esercito ( i moti carbonari no?). Garibaldi era un massone (ecco il nesso tra Garibaldi e Cavour). E mise insieme l'Italia. Direi grande scopo politico e geopolitico. [FORSE INUTILE DISGRESSIONE: Ora i separatisti dicono che l'Italia è stata fatta da un élite e non dal popolo, altro che élite, era un' élite massona, Cavour Conte come avrebbe fatto ad essere interessato a Garibaldi uomo d'azione puzzolente? Giocavano a carte bevendo? A scuola ai bambini insegnano che erano più o meno amici, come fai a spiegare a un bambino la massoneria? Glielo si insegna e basta, se è così, è inutile che ci recitino stronzate].
Con l'arrivo della dittatura fascista nessun gruppo politico potè ritrovarsi, compresa la massoneria perché Mussolini non ammetteva nessun potere al di sopra del proprio. Le società segrete, le sette... ripresero dopo la seconda guerra mondiale anche con l'arrivo delle "mode" americane.
Ma dove cavolo voglio arrivare? Lo avrete capito dato che tutti sanno o meglio, hanno sentito dire che Silvio Berlusconi è un massone piduista. Ma allora nessuno si chiede cosa significa? O credono che sia l'ennesima cazzata tirata in ballo dai comunisti (come se esistessero poi)? Non è una semplice setta religiosa sapete? quello è sempre stato solo il contorno... è chiaro che Berlusconi non si è alzato una mattina di 20 anni fa dicendo: - Ah, oggi voglio fare l'Azienda Italia!-, ci sono stati degli scopi politici ben precisi.
Nel 1981 all'aereoporto di Fiumicino fu trovata la signorina Gelli, figlia di Licio Gelli, con un documento nella valigia a doppio fondo, il quale intitolava "PROGRAMMA DI RINASCITA DEMOCRATICA" della Loggia Massonica P2, steso nel 1976 per rispondere alle lotte sociali degli anni '70, è un piano reazionario reso subito attivo da dopo il 1974, vale a dire che sono 20 anni che questo agisce sotterraneamente ed indisturbato.
Facciamo 3 conti: i governi di "solidarietà nazionale" di Andreotti, la fine della Democrazia Cristiana, le lotte sindacali fallimentari, (vittoria padronale alla Fiat), la disgegazione della sinistra, e prima ancora l'approdo di Berlusconi con l'editoria e le televisioni. Sia chiaro che lui sta solo continuando ciò che iniziò già dopo quel 1974.
Non vi è tutto un pò più chiaro ora ?
Il ritrovamento di quei documenti ovviamente era voluto, non credo che la signorina Gelli fosse stupida. Si fece sapere l'esistenza del doc solo nell ' 84, ma
la Procura di Roma liquidò il tutto dichiarando che la Loggia era un ritrovo di amici.
Teniamo conto che con le ultime elezioni la destra populista si è unita con la popolare (nche grazie all'uso del potere mediatico), e quindi l'avvio probabile del federalismo o progetto macro-regioni; a Napoli si sta utilizzando l'esercito,e questo a mio avviso, è a rischio di militaricrazia; si sta parlando di abolire i sindacati per fare contratti soggettivi tra datore e lavoratore; in più fondano delle Università della libertà (libere dal pensiero comunista); inoltre parlano di reintrodurre il lodo Schifani così si bloccano i provvedimenti contro le prime 5 cariche dello Stato.
Ma che cosa accadrà nei prossimi anni ?
  • - revisione della 2° parte della COSTITUZIONE (già da adesso)
  • - separazione delle carriere dei giudici e dei magistrati
  • - revisione del CONSIGLIO SUPERIORE DELLA MAGISTRATURA
  • - abolizione dei nominativi delle azioni
  • - leggi antitrust
  • - numero chiuso Università (libere dal pensiero comunista)
  • - Presidenzialismo (ovviamente di Pier Silvio Berlusconi)
Il "Programma di Rinascita Democratica" della loggia Massonica P2 lo trovate qui, ed il più autorevole credo: http://www.intermarx.com/ossto/P2.html
Se non vi fidate di questo ramo di intellettuali andate in una qualsiasi pag web con il motore di ricerca e lo troverete.
Perché non se ne parla? Perché, oltre al pericolo delle censure, è talmente losco che non sembra neppure vero, così sembra un cavolata inventata dagli antiberlusconiani. E a nessuno interessa sapere cos'è una Loggia Massonica.

Nessun commento: