Il poeta sdraiato

Il poeta sdraiato
Sapete che possiamo avere un momento di relax proprio come sa fare questo poeta chagalliano?

IL CORPO DELLE DONNE


martedì 30 dicembre 2008

SPAZI BIODIMENSIONALI DELL'ESSERE

Partiamo dal concetto di costruzione della Personalità, che non è un'azione ma è proprio un concetto perché ne consegue delle azioni ed ha luogo da progressive creazioni che nella totalità danno la personalità.
La Personalità emerge nello spazio che ci siamo creati, cioè dove vogliamo noi come un posto "dove andare e dove essere per stare".
Altrimenti ne sentiamo la stitichezza della vita e a lungo andare neanche più quella, proprio perché non avremo più niente da tirar fuori, vuoti, vuoti e stanchi. Lo SPAZIO è dove si può essere individui di un posto individuale ma rinvigoritore e fortezza del proprio essere.
Vediamo la sintesi di questa progressione costruttoria di personalità attive
Io SONO - dunque ESISTO - dunque FACCIO.
Non ci resta che reclamare gli spazi e conquistarli, il TEMPO poi scorrerà più velocemente ma producendo risultati, invece se dormiamo siamo sempre meno padroni del tempo, ma se coltiviamo gli spazi il TEMPO non farà più paura e non saremo più "schizofrenici" nel voler far tutto senza sapere che cosa.
Vi parlo di SPAZI metafisici dell'essere PERSONA, parola che in greco è 'maschera', costruita secondo il bisogno individuale di sopravvivere nel mondo in cui dobbiamo vivere; gli spazi metafisici dell'essere persona sono la TRASFIGURAZIONE per la sopravvivenza dell'anima (laica).
Dove non esiste collettività bisogna partire da quello che c'è per crearsi l'opportunità alla costruzione di sè, sfruttiamo quindi l'individualità per arrivare alla fermezza di essere persona, costruendo nuovi valori anche forse più puri di quelli che ci sono già stati.
Marzia

Nessun commento: