Il poeta sdraiato

Il poeta sdraiato
Sapete che possiamo avere un momento di relax proprio come sa fare questo poeta chagalliano?

IL CORPO DELLE DONNE


mercoledì 16 dicembre 2009

MI SPIEGO MEGLIO

No, la morte per omicidio non la auguro a nessuno, nemmeno a Pier Silvio, altrimenti dovremo rispondere tutti a misure di repressione ben più forti... quello che volevo dire 2 giorni fa è che oltre ai suoi adulatori, si è tirato addosso anche gente che non lo stima per niente, e qualcuno di loro potrebbe fomentare qualcosa da non fare. Ma ha ricevuto poco più di un cazzotto; sapete a quanti bambini ho visto volare via qualche dente giocando a pallone? Allora che sia miracolato, come si è detto da solo, lo dubito proprio perché nessuno lo è e non avrebbe neanche senso essere miracolati per poco più di un cazzotto. Semmai questo è proprio indice del suo delirio psichico.
No, non è strano, anche loro sono delle persone come tutti noi, in Italia mi pare duri ancora una visione dell'uomo politico di potere, lontano ed ammirabile, ed è proprio su questo che lui ha giocato no? Usando il calcio, inoltre, come unico strumento sentimentale di unificazione nazionale. Sono nata negli anni ottanta e mi ricordo che i miei miti erano Gullit, il Milan e i puffi. Mi ricordo che nel caseificio vicino casa mi affascinava sempre Gullit che, sorridendo allegramente con una bella maglia rosso nera, si mangiava il formaggio. Era il capitalismo anni ottanta nella mente di un bambino.
Cosa c'è di più androgino dei puffi? Cosa c'è di più made by Berlusconi di queste cose? Però non capivo cosa ci facesse in Parlamento il Presidente del Milan, non riuscivo ad unire le due cose, non capivo che cosa centrasse il ludo... in politica. Così, iniziarono a starmi antipatici sia Berlusconi , sia il Milan, sia i puffi. Ma perché iniziarono a puzzarmi, io in realtà non capivo.
Ce ne sono stati molti di politici alquanto singolari sul piano psicologico, in tutto il mondo e continueranno ad esserci; è un peccato che il popolo non se ne accorga.
"popolo"

Chagatt

Nessun commento: