Il poeta sdraiato

Il poeta sdraiato
Sapete che possiamo avere un momento di relax proprio come sa fare questo poeta chagalliano?

IL CORPO DELLE DONNE


domenica 13 dicembre 2009

PIAZZA FONTANA... anche se è il 13.

Ricordiamo la strage del 12 dicembre 1969 e spieghiamogliela ai più giovani che no lo sanno. Perché nelle nostre scuole non glielo insegnano.



http://www.youtube.com/watch Giorgio Gaber - E TU MI VIENI A DIRE

A Milano muoiono in circostanze misteriose
alcuni testimoni della strage di Stato
intanto alla televisione Mariano Rumor
con calma esorta all'ordine il popolo italiano

E tu mi vieni a dire "io amo" come se l'amore...
E tu mi vieni a dire "io muoio" come se la morte...
E tu mi vieni a dire " io soffro" come se il dolore...

A Roma gli usceri gallonati di P.zzo Madama
danno il via a una solenne cerimonia
E venuta dal Vietnam del Sud una delegazione
confermando la loro amicizia alla nostra nazione

E tu mi vieni a dire...

Capire cosa c'è dietro il dolore
saperlo analizzare e motivare
allora quel dolore è la mia rabbia
di fronte alle repressioni sempre più allarmanti
la rabbia di uno, la rabbia di tanti...

Nessun commento: